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I NOSTRI CORSI

PUMP

Il pump è un metodo di allenamento adatto a tutti, che unisce alla musica travolgente, scelta appositamente dai nostri istruttori, l’utilizzo dei pesi e bilancieri. Proprio loro ti accompagnano in questo straordinario viaggio attraverso 8 brani nei quali si lavora per distretti muscolari. Il risultato è una tonificazione del corpo a 360 gradi.

Lo sforzo muscolare previsto dal pump va a stimolare la formazione di massa magra, rendendo il corpo più snello, tonico e sano. Gli effetti del “pump” sono vari e dipendono dalla frequenza e dall’intensità dell’allenamento.

Questi i principali benefici:

 

– Bruciare calorie

– Tonificare i muscoli

– Rafforzare le articolazioni

 – Potenziare la resistenza fisica

– Migliorare la postura

 

Tono : 70%

Cardio: 20%

Flessibilità : 10%

FIT-BOXE

La Fit boxe è un metodo di allenamento fitness concepito per ottimizzare lo stato di forma fisica generale – sviluppato in stile kickboxing.

L’obiettivo dei nostri istruttori però non è farvi combattere bensì offrirvi un allenamento cardiovascolare dove i protagonisti siete voi, i vostri pugni e calci contro un sacco! 

In completa sinergia con la Musica con intento motivazionale, che scandisce il ritmo dei vostri colpi.

I benefici per la salute che si possono trarre praticando fit boxe sono numerosi come:

 

– Alleviamento dello stress

– Ottimizzazione del dimagrimento 

– Miglioramento della forma fisica in generale

 

Tono : 30%

Cardio : 70%

Flessibilità : 0%

PILATES

Il pilates che il centro DR propone è un tipo di ginnastica tonificante, preventiva e terapeutica, focalizzata sul controllo della postura tramite la regolazione del core ( il nostro baricentro) – a sua volta necessario a guadagnare maggiore armonia e fluidità nei movimenti, oltre che chiave dell’equilibrio e della stabilità della persona. 

L’allenamento con i nostri istruttori qualificati è costituito dalla pratica di vari esercizi, mutevoli per difficoltà – dal principiante all’avanzato – per obiettivi e / o (a seconda del caso) per i limiti specifici del praticante. L’intensità verrà aumentata nel tempo man mano che il corpo si adatta al protocollo.

La debolezza dei muscoli del “core” genera o peggiora le problematiche del mal di schiena. Con il rafforzamento del baricentro è invece possibile guadagnare una postura corretta. 

Se praticato con continuità e sistematicità, infatti, il pilates migliora:

 

– Flessibilità

– Forza e resistenza 

– Controllo ed equilibrio.

 

Tono: 50%

Cardio: 0%

Flessibilità:50%

TOTAL BODY

Fare un allenamento di total body vuol dire andare ad allenare tutto il corpo in maniera completa: bruciare molte calorie e dare tono a tutti i muscoli del corpo. Centro DR propone questo programma a tutte le persone che vogliono stare in salute divertendosi. I nostri istruttori alterneranno esercizi cardio ad esercizi di tonificazione eseguiti a corpo libero o con piccoli attrezzi come elastici, dischi, manubri, kettlebell. Per finire uno stretching all’insegna di un benessere fisico e mentale 

Benefici:

 

– Bruciare calorie 

– Dimagrimento

– Aumentare il tono muscolare 

– Divertirsi 

 

Tono : 45%

Cardio:45%

Flessibilità : 5%

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