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I NOSTRI CORSI

CORE

allenamento breve di 30’ che ha come obiettivo il tronco e le catene muscolari che connettono la parte inferiore e superiore del corpo. E’ un programma ideale per ridurre addome e glutei, sviluppare forza funzionale e assistere nella prevenzione agli infortuni.

Durata: 30’

 

CARDIOCORE

è un allenamento cardio che fa lavorare tutto il corpo, ha una durata di 45 minuti ed è accessibile a tutti. È un corso che vi consentirà di bruciare calorie e scolpirà in particolare la parte superiore del corpo, le cosce ed i glutei, grazie ad esercizi efficaci, diversificati e ludici. Efficace e divertente grazie anche all’uso di piccoli attrezzi e musica coinvolgente .

Durata: 45’

 

BOXETONE

Un’attività ad ALTO-FORTE IMPATTO, si distingue per un lavoro di tipo cardiaco intenso: battiti accelerati e recuperi sostanzialmente brevi alternando brani al sacco e brani a corpo libero o con attrezzi specifici . Tonifica il tuo corpo unendo l’allenamento cardiovascolare degli sport da combattimento ad esercizi per addominali, gambe e glutei.

Durata: 45’

 

BICLYCLE

Attività aerobica e di tonificazione su bici stazionaria. Una successione di brani musicali con cui a tempo di musica si lavora sulla velocità, rapidità ma anche forza e resistenza.

Durata: 45’

 

BALLA E BRUCIA

è un allenamento aerobico e cardiovascolare, che migliora la coordinazione, aumenta la mobilità articolare e aiuta a prendere coscienza del proprio corpo utilizzando diversi generi e stili musicali: dalle hits house e commerciali passando per il sound latino, reggaeton e hip hop.

Durata: 45’

 

PILATES

Programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Tonificazione e lavoro posturale sono alla base di questo lavoro e ti permetteranno di ottenere grandi benefici per la vita di tutti i giorni.
Durata: 45’

 

BALANCE

Allenamento di Yoga, Tai Chi e Pilates che ha l’obiettivo di costruire flessibilità e forza lasciandoti una meravigliosa sensazione di calma e concentrazione. Respirazione controllata, concentrazione ed una serie di pose e movimenti perfettamente studiati con la musica offrono un allenamento olistico che regala al corpo uno stato di equilibrio e armonia.

Durata: 45’

 

PUMP

è un training full-body che va a interessare tutti i gruppi muscolari, con l’ausilio di manubri, bilanciere e uno step. Il tutto eseguito a ritmo di musica .  Ogni brano dura , dai 4 ai 6 minuti, come l’esercizio dedicato a quel particolare distretto muscolare. Lo sforzo muscolare andrà a stimolare la formazione di massa magra, rendendo il corpo più snello, tonico e sano. Gli effetti del “pump” sono vari e dipendono dalla frequenza e dall’intensità dell’allenamento.

  • Bruciare calorie
  • Tonificare i muscoli
  • Rafforzare le articolazioni
  • Potenziare la resistenza fisica
  • Migliorare la postura

Durata: 45’

FIT-BOXE

un’attività che si svolge in gruppo, a tempo di musica, e che combina Aerobica ad Arti Marziali, come la Boxe, il Kung-fu, il Karate e la Kick boxing.

A differenza di queste ultime, però, non prevede il confronto diretto tra due persone: Calci, pugni, ginocchiate e gomitate vengono, infatti, assestati su un sacco. È adatta a chiunque desideri dimagrire, a chi vuole mantenersi in forma con una attività capace di prevenire malattie cardiocircolatorie, a chi desidera rassodare il corporilassarsi scaricando ansia e aggressività accumulate.

Durata: 45’

 

SPINNING

Attività aerobica e di tonificazione su bici stazionaria. Una successione di brani musicali con cui a tempo di musica si lavora sulla velocità, rapidità ma anche forza e resistenza.
Durata: 45’

 

CROSSWELL

Allenamento efficacie, creativo, funzionale. Circuiti ad alta intensità a stazioni, sfide di gruppo ma anche lavoro tecnico sull’esecuzione degli esercizi.
Durata: 45’

Category:
Centro DR Nogara